Mika in Finlandia: Alla ricerca dell'aurora boreale e Babbo Natale!
Condividi
Abbiamo ricevuto notizie fresche fresche da Mika, la nostra esploratrice preferita, che ci ha scritto raccontando alcune delle sue avventure nella magica Finlandia.
E' ghiotta della cioccolata calda e biscotti allo zenzero! E dopo una giornata passata a giocare e a esplorare, si concede sempre una sauna calda seguita da una ciotola fumante di porridge di riso con latte e cannella!
Ha fatto amicizia con Riku, una simpatica renna della Lapponia che ha conosciuto in città. Fra non molto, partiranno insieme per la Lapponia alla ricerca dell'aurora boreale che proveranno a toccare con un dito e a catturarla con la macchina fotografica! E tra un click e l'altro, sperano di incontrare nientemeno che il leggendario Babbo Natale.
Non ha potuto raccontarci di più perché dice che è tutto molto segreto. Sono in pochi ad essere riusciti a trovare Babbo... Doveva anche scappare alla sua lezione di canto! Si è unita a un coro di canti tradizionali natalizi finlandesi e sta cercando di migliorare (è un pochino stonata! 😬).
Ha fatto in tempo a dirci, però, che nei mercatini natalizi ha comprato dei pensierini per i suoi amici in Italia. E ha chiesto di inserirli nella Box Finlandia!
Ordina la tua Box Finlandia per portare un pò di questa magica terra a casa tua. Attività manuali e creative, curiosità, racconti, giochi e accesso all'area digitale incluso. Non fartela sfuggire!
Con affetto,
Cecilia e Benedetta